Un nuova perturbazione, questa volta di origine atlantica ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo nella giornata odierna.
Come potete osservare dalle immagini che ci giungono dal satellite, il minimo di bassa pressione sta transitando in queste ore sull’alto adriatico apportando un severo peggioramento delle condizioni del tempo dapprima sul Lazio per portarsi in prossimità della Campania.
Sulla Sicilia si registrano in queste ore piogge sparse sulle aree centrali, specie agrigentino, mentre nelle prossime ore assisteremo ad un peggioramento a partire dal trapanese in estensione nella notte al palermitano e nuovamente sull’agrigentino. Si tratterà di fenomeni che potranno assumere carattere di rovescio e localmente di temporale.
Nelle prime ore del giorno piogge e rovesci sparsi interesseranno l’est dell’agrigentino, il nisseno e aree centro-orientali in genere fino al messinese mentre il tempo migliorerà rapidamente sui restanti settori.
Entro mezzogiorno di domani assisteremo alla cessazione totale dei fenomeni con tempo in miglioramento ovunque.
© Meteopalermo.com
Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!