Buongiorno da tutta la redazione di MeteoPalermo.
Dopo il pomeriggio a dir poco turbolento di ieri, la mattina odierna si presenta soleggiata ovunque con cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Clima leggermente meno afoso rispetto a ieri con le temperature che sul capoluogo oscillano fra i +24.6°C dell’Addaura e +28°C di Piazza Villagrazia, come spesso accade una delle aree più calde della città.
I venti soffiano al momento deboli dai quadranti orientali sulla costa, settentrionali altrove e i mari risultano calmi o poco mossi.
Dal pomeriggio la ventilazione si disporrà moderata da Nord-est sul Tirreno , da sud-ovest sul settore meridionale isolano. Sempre nel pomeriggio assisteremo ad un nuovo anche se più modesto aumento della nuvolosità nelle aree interne, nuvolosità che darà origine ad isolati rovesci o temporali specie sul comparto ibleo e sull’Etna; possibili fenomeni anche fra agrigentino e palermitano.
Profilo termico in lieve e costante aumento grazie alla graduale espansione dell’Alta pressione nord-africana la quale farà sentire i suoi effetti nei prossimi giorni.
Articolo di Stefano Albanese
© meteopalermo.com