Un saluto buon weekend a tutti i nostri lettori.
Il bel tempo che sta interessando tutta la nostra regione, come ormai ben sapete ha le ore contate.
Le immagini che ci giungono dal satellite ci mostrano chiaramente come in queste ore stia avvenendo il cut-off depressionario ampiamente previsto nel nostro precedente editoriale.
La genesi del minimo depressionario sta avendo luogo ad ovest della Sardegna con una pressione al momento attestata sui 1014 hPa.
La perturbazione, ancora acerba, sta innescando un richiamo di natura prefrontale di correnti più miti dal nord-Africa, correnti che faranno aumentare ulteriormente le temperature con picchi che nelle prossime ore raggiungeranno anche i +24°C o poco oltre.
Nel pomeriggio l’avvicinarsi della perturbazione sarà all’origine di un aumento della nuvolosità di tipo cirriforme e stratiforme senza causare tuttavia fenomeni.
Solo fra la tarda serata e inizio nottata le prime piogge interesseranno il trapanese con l’avvio di una moderata fase di maltempo, a tratti anche intensa che interesserà la Sicilia dalla giornata di Domenica.
© Meteopalermo.com
Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!