Buongiorno lettori di MeteoPalermo, eccoci al consueto appuntamento di tendenza per il weekend.
Anche stamani, in linea con quanto precedentemente previsto, si sono registrate temperature in taluni casi tardo autunnali, d’altra parte siamo nella parte centrale dell’autunno e non ci si può attendere qualcosa di diverso.
Cosa attenderci per il weekend? Andiamolo a scoprire insieme.
Nella giornata odierna avremo un lieve aumento nei valori massimi che però anticiperà un nuovo calo termico che aprirà una fase “fredda” che molto probabilmente ci farà compagnia quasi tutta la prossima settimana.
Tra oggi e Domenica perderemo circa 6°C alla quota di 1500 metri attestandoci di 2°C circa sotto le medie stagionali.
Domani, sabato, moderati o localmente sostenuti venti da nord/nord-est produrranno nuvolosità sparsa prevalentemente sulla costa tirrenica e sul vicino entroterra. Saranno possibili locali precipitazioni, anche a carattere temporalesco, specie sul messinese, palermitano con possibilità minori. Dal pomeriggio cessazione dei fenomeni ovunque ma nuvolosità ancora presente.
Domenica, come detto, il calo termico avrà già raggiunto il suo clou (in questa fase), ci attendiamo quindi una diminuzione ovunque nei valori massimi che non dovrebbero superare i +21/+22°C.
Dal pomeriggio aumento della nuvolosità e venti sostenuti da ponente che, in serata, potrebbero portare sporadiche precipitazioni su trapanese, palermitano e messinese.
Al prossimo, molto probabilmente freddo, aggiornamento.
Articolo di Nicola Sacco
© Meteopalermo.com