Buon pomeriggio amici di MeteoPalermo e ben trovati con le nostre previsioni flash.
Il tempo in queste ore sulla Sicilia è in netto peggioramento, come già ampiamente preannunciato nel nostro precedente editoriale (dove potete trovare tutti i dettagli sulla fase instabile). Dopo le forti raffiche di vento che hanno sferzato tra la notte e le prime ore del mattino parte della nostra isola (in misura minore il palermitano), la situazione appare evidente dalle immagini satellitari: un profondo vortice di bassa pressione si sta approfondendo tra sud Sardegna, nord Tunisia ed ovest Sicilia. Le conseguenze non tarderanno ad arrivare. Ammassi nuvolosi sempre più consistenti risaliranno il canale di Sicilia, favoriti da una convergenza di correnti in quota che esalteranno l’instabilità della colonna d’aria. Nelle prossime ore avremo dunque precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che potranno svilupparsi anche in loco sul territorio regionale e che interesseranno dapprima le zone centro-occidentali dell’isola e poi successivamente in estensione alle zone settentrionali, con interessamento anche del palermitano e fenomeni probabili anche sul capoluogo.
I rovesci, ci teniamo a precisare, potrebbero insistere localmente per diverse ore e produrre significativi accumuli piovosi, pertanto sarà necessario prestare la massima attenzione soprattutto tra la sera e le prime ore della notte.
Ai prossimi aggiornamenti!
© Meteopalermo.com
Seguici anche sui nostri canali:
Instagram: https://www.instagram.com/meteopalermo/
Canale Telegram: “MeteoPalermo Onlus”
Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!