Buongiorno dalla redazione di Meteopalermo.
La perturbazione di cui abbiamo ampiamente discusso nel nostro precedente editoriale ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo; la prima conseguenza è stata un generale rinforzo dei venti che si sono disposti dai quadranti meridionali.
Guardando le immagini che ci giungono dal satellite osserviamo come il fronte più attivo sia posizionato sul basso tirreno e avanza lentamente verso le coste settentrionali della nostra isola veicolato da un flusso teso in quota occidentale.
Nelle prossime ore grazie anche ad una lieve curvatura dei venti in quota (che dovrebbero disporsi da ovest-nord-ovest) il fronte potrebbe impattare su tutto il settore tirrenico, palermitano compreso, con fenomeni a carattere di rovescio e frequente attività elettrica, tuttavia non escludiamo il fatto che il sistema possa perdere potenza con l’avvicinarsi alla terra ferma e rivelarsi quindi un passaggio perturbato abbastanza veloce.
© Meteopalermo.com
Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!