Maltempo live ore 8.30: ecco la situazione

Buongiorno dalla redazione di MeteoPalemo.

Le immagini che ci giungono dal satellite ci mostrano l’imponenza della depressione che si è approfondita durante la notte.
Il minimo ad essa associato ha una pressione di ben 995 hPa ed è posizionato al momento sul medio Adriatico.

Senza titolo-1Tutta la Sicilia si è svegliata sotto venti tempestosi di Maestrale con un primo fronte temporalesco che in queste ore sta investendo il settore tirrenico della nostra isola con forti rovesci e grandinate.
Il capoluogo siciliano è al momento ai margini mentre qualche pioggia ha interessato il settore orientale della provincia.
Nelle prossime ore ancora rovesci e temporali interesseranno il settore centro-orientale della regione quindi l’area più colpita sarà in particolar modo il messinese e l’est del palermitano (ovest della provincia più ai margini con fenomeni sporadici). Per quanto riguarda i restanti settori avremo cielo molto nuvoloso con fenomeni in genere deboli o al più moderati e intermittenti.
Bufere di neve sono previste sulle Madonie orientali e sui Nebrodi dove la neve farà la sua comparsa a partire dai 1200 metri.

 

© Meteopalermo.com

Scarica la nostra App, sia per Android che per iOS!
Ecco i links:
Android: https://play.google.com/store/apps/details…
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/id1071323149
Porta sempre con te le nostre previsioni per TUTTA LA SICILIA, le nostre stazioni LIVE, gli articoli dal nostro sito e le nostre webcams esclusive!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.