Puglia flagellata dal maltempo, numerosi danni!

Il maltempo continua a non dare tregua alla Puglia, la regione più martoriata da questa intensa fase di maltempo che ha colpito il centro-sud.

Il-Canale-Patri-tracimato

Particolarmente colpita negli ultimi minuti proprio la zona di Taranto, dove un forte nubifragio ha provocando allagamenti e disagi, soprattutto nell’area periferica Est. In zona sono caduti fino a 40-50 millimetri di pioggia. Responsabile ancora una volta è stato un nucleo temporalesco definito V-shaped autorigenerante.
La pioggia battente sta creando problemi di circolazione alle auto, anche a causa della visibilità ridotta. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Molte le strade allagate, con acqua che raggiunge anche i 30-40 centimetri in molti punti. Strade allagate al quartiere Tamburi, al Paolo VI, con traffico in tilt. Particolarmente colpita la zona del porto, dove l’acqua si è accumulata sulle strade dando origine a veri e propri laghi. Cassonetti, oggetti vari, galleggianti per la città.
In questi minuti tale sistema è in lento movimento verso est e nelle prossime ore il tempo dovrebbe quindi gradualmente migliorare sul tarantino, con forti temporali in sviluppo invece fra brindisino e leccese.

 

© Meteopalermo.com

 

 

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.